Libreria

La libreria Le Mille e una storia ha radici che risalgono agli anni ’80, quando Marta, sistemati peluches e bambole a mo’ di platea, si lanciava in letture fantastiche e fantasticate, nel senso che lei ancora non sapeva leggere ma teneva un libro in mano e raccontava al suo folto pubblico. In piena notte, da bambina.

Circa 30 anni dopo, spinta dal forte desiderio di realizzare un sogno, un progetto che fosse tutto suo, in un luogo da allestire come la sua immaginazione le suggerisce, Marta trasforma un’idea in realtà, e poco a poco nasce Le Mille e una storia, nel quartiere Nuovo Salario di Roma, suo quartiere di nascita.

L’atmosfera del vicino Medioriente e in particolare quella dei racconti delle “Mille e una notte”, ispirano i colori e le decorazioni della libreria, a cui si aggiungono i gatti, animali magici, e una bambina dai capelli turchese, che di certo non è originaria di questo pianeta…

Qui troverete testi di diverso genere e formato, dagli albi illustrati, ai silent book, ai romanzi per i primi lettori a quelli per i giovani adulti, rivolti a una fascia di età compresa tra i 0 e i 14 anni.

La selezione è quella di una libreria indipendente, che sceglie di dare un  taglio proprio ai libri che ospita e che desidera far conoscere, dando spazio ad autori, illustratori, case editrici e storie che secondo lei meritano di essere messe in risalto, portatrici di messaggi e di valori in cui crede.

Oltre ai libri troverete molti giochi educativi, giochi in legno che stimolano la crescita del bambino attraverso l’esercizio tattile e la logica, album da disegnare, cofanetti per la creatività e la manualità, ed anche tattoo, origami e peluches.

Tutti i giochi presenti in libreria sono pensati per stimolare la fantasia, l’intelligenza, l’immaginazione e le capacità del bambino.